live mn

Cagliari-Milan (1-2): finita! Kessie regala tre punti preziosi

LIVE MN - Cagliari-Milan (1-2): finita! Kessie regala tre punti preziosi MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 19:55Primo Piano
di Antonio Vitiello

49' FINITA LA PARTITA, IL MILAN VINCE A CAGLIARI 2-1

46' Romagnoli a terra dopo aver subito una botta, il centrale difensivo rossonero poi si rialza. 

44' Saranno 4 i minuti di recupero. 

43' ROSSO ANCHE PER BARELLA, FALLO SU BIGLIA E DOPPIO GIALLO. Ristabilita la parità in campo in questo finale. 

42' Arrembaggio del Cagliari con cross continui da entrambe la fasce, il Milan in affanno respinge gli attacchi.  

40' Esce Kessie ed entra Borini nel Milan. 

39' Grande pressing del Cagliari ora in superiorità numerica, il Milan sta soffrendo in questo finale.

38' Conclusione su punizione da parte di Calhanoglu, palla che esce debolmente a lato di Cragno. 

36' Esce Suso ed entra Abate dopo il rosso a Rodriguez. 

35' SECONDO GIALLO PER RODRIGUEZ che commette fallo su Faragò, Milan che chiude in dieci uomini questa partita.

34'  Contropiede con Locatelli che interrompe l'azione avversaria e si lancia in avanti, Suso però servito dal compagno di squadra si fa soffiare la palla.

30' Esce Bonaventura ed entra Locatelli nel Milan, primo cambio. 

29' Mischia su calcio d'angolo, palla in area ma l'arbitro fischia un fuorigioco dopo l'intervento di Donnarumma. 

28' Ennesimo fallo di questo secondo tempo: altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Va Cigarini sul pallone, in area sei saltatori rossoblù. Sarà calcio d'angolo per il Cagliari, dopo una deviazione di un difensore rossonero. Preme la squadra di casa, va Barella dalla bandierina.

26' Secondo giallo per il Cagliari per fallo su Bonaventura, Deiola finisce sulla lista dei cattivi

21' Tanti errori da parte di entrambe le formazioni in campo, giocato frammentato in questa fase.

20' Giallo anche per Barella, il primo ammonito della squadra sarda. 

17' Secondo cambio per il Cagliari, entra Deiola ed esce Ionita. 

16' Kessie lancia lungo Suso in profondità, cross al centro dello spagnolo ma è un suggerimento troppo lungo per Calhanoglu. 

14' Lancio lungo per Pavoletti, Romagnoli si fa sorprendere ma esce con i pugni Donnarumma, la palla danza al limite dell'area di rigore e a porta vuota Farias spedisce sul fondo. 

12' Dall'angolo la palla arriva in area e Donnarumma smanaccia, però subisce anche una carica da Pavoletti. 

11' Giallo anche per Ricardo Rodriguez che commette fallo al limite dell'area di rigore. La punizione del Cagliari porta poi ad un calcio d'angolo con l'uscita di pugno da parte di Donnarumma. 

8' BONAVENTURA! Palleggio del Milan al limite dell'area avversaria, poi Bonaventura tenta una conclusione dalla distanza dove Cragno si allunga e salva il Cagliari, secondo miracolo per l'estremo difensore di casa. 

6' Si spinge in area avversaria Bonaventura che ottiene un calcio d'angolo, il tiro al centro dell'area trova il rilancio di un difensore sardo. 

4' Si gioca meno in questo inizio di ripresa. Fallo di Calabria sulla corsia di destra per un pestone su Padoin. La punizione non ha alcun effetto per i sardi perchè Pavoletti commette fallo in attacco su Romagnoli. 

3' Punizione per il Milan che subisce fallo mentre si difendeva dagli attacchi di Farias. 

1' Attacca ancora il Milan con Kalinic che serve Kessie al limite dell'area di rigore, tiro debole da buona posizione. 

1' Comincia la ripresa con gli stessi 22 in campo, rossoneri in possesso del primo pallone. 

-------------------------------

Il primo tempo di Cagliari-Milan si è chiuso con i rossoneri in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta dell’ivoriano Franck Kessie. Il Milan però ha iniziato male perché dopo 8 minuti ha subito il gol da Barella su un tiro non irresistibile dove però Donnarumma non si è fatto trovare pronto. Bella la reazione dei rossoneri che sul finire di primo tempo sono riusciti a reagire e ribaltare il punteggio.

48' FINISCE IL PRIMO TEMPO CON IL MILAN IN VANTAGGIO.

45' Segnalati tre minuti di recupero. 

44' Fallo ingenuo di Suso che si becca un giallo.

42' GOOOOL DEL MILAN, ANCORA KESSIE. Scambio in area con Kalinic che protegge la palla e serve l'ivoriano, piattone dell'ex Atalanta che batte Cragno: 2-1 per i rossoneri. Doppietta di Kessie e assist di Kalinic.

41' Ancora Kessie che sulla corsia di destra vince due duelli, si presenta in area e serve Kalinic, il croato tira debolmente. 

35' GOOOL DEL MILAN CON KESSIE SU CALCIO DI RIGORE, Cragno da una parte e palla dall'altra: 1-1 alla Sardegna Arena. Per lui si tratta della terza marcatura stagionale. 

34' RIGORE PER IL MILAN. Ceppitelli atterra Kalinic in area di rigore, fallo netto. 

28' Cigarini finta il tiro e pesca in area di rigore Farias: tiro a botta sicura dell'argentino, che si fa murare il tentativo da Donnarumma. Poi Ionita spedisce la sfera in curva.

28' Il croato ha ottenuto anche un cartellino giallo per aver commesso fallo sul portiere.

27' ANCORA CRAGNO, STAVOLTA SU KALINIC. Cross verso il centro dell'area di rigore e Kalinic, spalle alla porta, si gira e calcia in porta: Cragno si tuffa in avanti e fa suo il pallone. 

24' GRAN CONCLUSIONE DI KESSIE. Il Centrocampista del Milan ha provato un tiro potente dal limite dell'area, mirando l'incrocio dei pali, parata spettacolare di Cragno che vola e devia in corner. Milan molto pericoloso in questa situazione. 

22' Combinazione sulla destra, con Calhanoglu che premia la sovrapposizione di Bonaventura: cross del centrocampista del Milan, che guadagna un calcio d'angolo. Dal corner il Cagliari allontana il pericolo. 

20' Il Milan ha rallentato dopo aver tentato invano di pareggiare subito i conti. Ora la manovra è più ragionata, il Cagliari controlla senza grossi problemi e tiene il vantaggio. 

16' Non ce la fa Sau, l'attaccante del Cagliari esce per infortunio muscolare. Al suo posto entra Farias. 

14' Cross di Padoin, tiro al volo di Faragò, poi la palla arriva a Ionita che tenta la conclusione sotto porta, anche questo tentativo finisce fuori. 

12' Milan che ha provato a rispondere con Kalinic ma l'attaccante rossonero non è arrivato bene su un pallone in area. E' un Milan in forte pressing ora, gli uomini di Gattuso provano a pareggiare l'errore di Donnarumma.

8' Tiro improvviso di BARELLA da fuori area e Donnarumma non respinge, vantaggio del Cagliari. Portiere rossonero che ha valutato male l'intervento.

5' Fallo a centrocampo di Ionita su Bonaventura, punizione per i rossoneri. Conclusione di Calhanolgu, a sfruttare l'inerzia del vento, ribattuta da Cragno. 

4' Milan e Cagliari molto aggressivi in campo, si lotta su ogni pallone e per ora il match è piacevole. 

2' Milan che insiste e ottiene un altro calcio d'angolo grazie ad un ripiegamento difensivo di Pavoletti, bravo a dare una mano in difesa. Il corner non produce effetti, fallo in attacco di Kalinic su Pisacane. Fischia Guida. 

1' Cross molto interessante di Suso in area di rigore, palla destinata alla testa di Kalinic ma interviene Ceppitelli per mettere la sfera in angolo. Prima azione pericolosa del Milan. 

1' Comincia la sfida tra Cagliari e Milan, fischia l'arbitro Marco Guida. C'è tanto vento alla Sardegna Arena.

-------------------------------------------------------------------

Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan in programma alle ore 18,00 allo stadio Sardegna Arena:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Castan, Andreolli, Miangue, Van der Wiel, Dessena, Cossu, Giannetti, Deiola, Farias. All. Lopez.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Abate, Musacchio, Zapata, Antonelli, Montolivo, G. Gomez, Locatelli, Borini, Silva, Cutrone. All. Gattuso.

Gentili lettori di MilanNews.it benvenuti alla cronaca live di Cagliari-Milan, match valido per il 21esimo turno di serie A. Gara a rischio fino all’ultimo a causa del forte vento ma prima il Prefetto, poi la terna arbitrale, hanno dato l’ok, la partita si giocherà regolarmente.