live mn

Brocchi a MC: "Donnarumma un esempio per lo spirito combattivo. Il problema è che nelle difficoltà non siamo un gruppo unito"

LIVE MN - Brocchi a MC: "Donnarumma un esempio per lo spirito combattivo. Il problema è che nelle difficoltà non siamo un gruppo unito"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 12:59Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui l'intervista di Cristian Brocchi a Milan Channel.

Sul derby Primavera: "Se valutiamo il risultato, sì abbiamo perso. Però se valutiamo il percorso di formazione che stiamo facendo con i nostri ragazzi, nessuno può dire che non si sia divertito a vedere giocare a calcio la Primavera del Milan. L'Inter ha un pensiero diverso, è una squadra più fisica e che ha più anni. Noi invece abbiamo un modo diverso di pensare toccando tantissimi palloni e cercando di giocare collettivamente".

Sull'aspetto tattico che è mancato contro il Verona: "Accorciare in avanti deve essere la regola numero uno. A Verona si creava un buco tra i giocatori offensivi e gli altri. Così si creano le praterie, si son creati dei buchi enormi, perchè quando i nostri offensivi partivano i difensori rimanevano troppo bassi e anche i centrocampisti. E' una cosa che non deve succedere".

Sull'imprevedibilità del Milan nell'atteggiamento e nelle prestazioni: "In questo momento il gruppo ha bisogno di certezze e fortificarsi e secondo me il problema più grave secondo me è che nei momenti di difficoltà non riesce a essere unito. Sono dell'idea che un giocatore da solo non riesce a risolvere i problemi".

Su Donnarumma: "Gigio essendo in porta - anche se io reputo il portiere come un giocatore di movimento - ha dato dimostrazione di avere spirito combattivo e dev'essere una cosa che tutti devono avere voglia di fare".

Su questa settimana di lavoro: "Ora ci conosciamo un po' di più. Ho visto dei ragazzi con grande voglia e volontà".

Sulla partita con il Verona: "Ne abbiamo parlato e discusso durante la settimana. Una sconfitta contro una squadra già retrocessa porta con sè siutazioni che hanno dell'assurdo. Abbiamo rivisto la partita e quando la riguardi non da tifoso ma con gli occhi di chi deve sistemare le cose, le risposte ci sono e si vedono. A tutto c'è una risposta, gliel'abbiamo fatto vedere ai ragazzi. La squadra questa settimana ha dimostrato durante gli allenamenti che ha voglia di uscire da questo momento. Sono contento dei segnali che mi hanno dato. La speranza è che ora venga data una risposta sul campo domani".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Cristian Brocchi si concederà alla consueta intervista esclusiva a Milan Channel prima della conferenza stampa della vigilia di Milan-Frosinone. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione dell'allenatore del Milan.