Libero - Da Montella al mercato, dal ritorno di Gattuso all’aumento di capitale e al voluntary agreement: i primi 40 giorni del nuovo Milan

Libero - Da Montella al mercato, dal ritorno di Gattuso all’aumento di capitale e al voluntary agreement: i primi 40 giorni del nuovo MilanMilanNews.it
venerdì 26 maggio 2017, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’edizione odierna di Libero racconta questa mattina i primi 40 giorni del nuovo Milan di Yonghong Li ed in particolare ha voluto mettere in risalto come Marco Fassone, nuovo ad milanista, sta conquistando tutti. Ecco cosa ha fatto finora il nuovo dirigente rossonero, sempre affiancato dal ds Massimiliano Mirabelli:

CONFERMA DI MONTELLA: nonostante le voci si Mancini, il nuovo Milan cinese ha confermato fin dal primo giorno Vincenzo Montella sulla panchina milanista.

MERCATO: il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma Fassone e Mirabelli hanno di fatto già chiuso tre acquisti (Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez) e hanno nel mirino giocatori importanti e costosi come Morata, Belotti, Biglia, Keita e Conti.

AUMENTO DI CAPITALE: la nuova proprietà ha provveduto a un doppio aumento di capitale (60 milioni + 60 milioni).

STADIO: per quanto concerne la questione stadio, è stato fissato il limite per la costruzione di un nuovo impianto o l’eventuale ristrutturazione di San Siro, cioè 4 anni.

VOLUNTARY AGREEMENT: nei giorni scorsi, Fassone ha presentato all’Uefa il voluntary agreement, che permetterà ai rossoneri di fare investimenti importanti sul mercato nonostante il bilancio in rosso.

BANDIERA: con la scelta di affidare a Rino Gattuso la Primavera rossonera, la nuova proprietà ha riportato a casa una delle grandi bandiere milaniste degli ultimi anni.

CLOSING: se Yonghong Li è riuscito dopo mesi di difficoltà a comprare il Milan, parte del merito va certamente a Fassone che, quando tutto stava per saltare dopo l’ennesimo rinvio, è riuscito a trovare i soldi necessari per completare l’operazione grazie ad un prestito del fondo americano Elliott.