Il Milan ritrova El Shaarawy: una doppietta da cui ripartire per tornare protagonista

Il Milan ritrova El Shaarawy: una doppietta da cui ripartire per tornare protagonistaMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
lunedì 25 maggio 2015, 14:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche questa stagione non è stata molto fortunata per Stephan El Shaarawy, che nel 2015 è dovuto stare fuori più di tre mesi a causa di una frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. Ieri sera, dopo esattamente 120 giorni, il Faraone è tornato nella formazione titolare del Milan e ha festeggiato il ritorno in campo dal primo minuto con una doppietta che ha regalato alla squadra di Inzaghi una vittoria nell’ultima gara casalinga della stagione contro il Torino.

DOPPIETTA A SAN SIRO - Come ricorda questa mattina La Gazzetta dello Sport, il numero 92 rossonero non segnava da poco meno di 200 giorni, cioè dal match in trasferta contro la Samp nel mese di novembre, mentre a San Siro non andava in gol addirittura dal derby del 24 febbraio 2013. Purtroppo, ormai la stagione è praticamente terminata visto che manca una sola partita, ma El Shaarawy, mentre era infortunato, ci teneva molto a tornare in campo prima della fine del campionato e a chiudere al meglio questa annata. E farlo con una doppietta, davanti ai propri tifosi, è il modo migliore, anche in vista della prossima stagione, nella quale l’attaccante del Milan spera di stare finalmente bene e di tornare ai suoi livelli.

FUTURO - Nel post-partita di ieri, parlando del futuro, El Shaarawy ha dichiarato: “Il prossimo anno? Devo ripartire con la voglia che ci ho messo in questi mesi, perché sembra scontato non lo è”. Dopo la partita contro l’Atalanta, si saprà sicuramente qualcosa di più su chi ci sarà sulla panchina milanista nella prossima stagione: da questo, dipenderà molto probabilmente anche il futuro al Milan del Faraone, che comunque non ha mai nascosto la volontà di continuare la sua avventura in maglia rossonera.