Il Giornale - Suso in difficoltà, ma Montella crede ancora in lui. Lo spagnolo: “Seconda punta? A Genova mi ero trovato bene”

Il Giornale - Suso in difficoltà, ma Montella crede ancora in lui. Lo spagnolo: “Seconda punta? A Genova mi ero trovato bene”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Da quando il Milan ha cambiato modulo, il giocatore che sta facendo più fatica ad adattarsi al 3-5-2 è certamente Suso: lo spagnolo ha dovuto infatti modificare la sua posizione in campo, abbandonando la fascia destra e accentrandosi alle spalle del centravanti. Nelle prime partite da seconda punta, il numero 8 milanista ha trovato diverse difficoltà, ma questo non preoccupa Vincenzo Montella che è convinto che presto Suso si abituerà al nuovo ruolo e tornerà ad essere decisivo con i suoi gol, i suoi assist e i suoi dribbling.

OTTIMISMO - Anche lo stesso giocatore guarda il futuro con ottimismo e non è spaventato dalle prime difficoltà: “A Genova ho giocato in quella posizione traendo un grande beneficio” queste le parole che lo spagnolo avrebbe confidato agli amici più stretti e riportate questa mattina da Il Giornale. Montella non intende rinunciare all’ex Liverpool e per aiutarlo ad adattarsi alla nuova posizione in campo insisterà con esercitazioni specifiche in allenamento e continuerà a schierarlo in campo.

DI NUOVO TITOLARE - Dopo aver iniziato in panchina la gara casalinga contro la Spal, Suso tornerà a giocare dal primo minuto domenica alle 12.30 sul campo della Sampdoria: lo spagnolo giocherà ancora da seconda punta al fianco di Nikola Kalinic. Questa sarà un’altra ottima occasione per il numero 8 milanista per prendere sempre più confidenza con il nuovo ruolo e tornare magari ad essere decisivo come nella scorsa stagione.