I giocatori hanno già scelto Gattuso: Bonaventura stregato da Rino

I giocatori hanno già scelto Gattuso: Bonaventura stregato da RinoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 febbraio 2018, 15:30Primo Piano
di Antonio Vitiello

 

L’ondata di entusiasmo che ha travolto il Milan nelle ultime giornate porta la firma di Gennaro Gattuso. L’ex campione del mondo con gli stessi uomini in rosa della prima parte di stagione sta ottenendo dei risultati importanti e convincenti, arrivando a nove partite di fila senza sconfitta tra coppe e campionato. E’ tornata la fiducia dalle parti di Milanello, il sorriso in dirigenza e tra i tifosi per aver ripreso a marciare con convinzione. Il gruppo è tutto con l’allenatore calabrese e ora ci sono concrete possibilità di conferma in vista della prossima stagione.

INVESTITURA - Emblematiche le parole di Giacomo Bonaventura al termine della sfida contro il Ludogorets: "Ci auguriamo che Gattuso non sia un traghettatore, ha creato qualcosa di bello. Non ha voglia di finire qua, vorrà continuare anche l'anno prossimo. E' un allenatore capace e può fare bene". Investitura da parte di uno dei giocatori più importanti della rosa, Jack è rimasto stregato dalla voglia di Rino, dal suo voler migliorare il Milan quotidianamente, dall’attenzione ai dettagli. Ora il Milan è una squadra, con tutti i giocatori coinvolti, anche chi gioca meno. I miglioramenti sono evidenti e la difesa è tornata a subire meno gol. Anche Romagnoli ha parlato dell’importanza di Gattuso per questo gruppo e per la sua crescita: "E' un momento molto positivo per noi, dobbiamo continuare così. Con Gattuso abbiamo fatto un buon lavoro, con lui è arrivata la svolta”.

CONFERME – I giocatori si sono schierati dalla parte del loro mister, hanno capito che con Gattuso le cose sono già migliorate e possono ancora progredire nel corso delle prossime settimane. Anche in società non è passata inosservata la passione e la dedizione di Rino, per questo la sua conferma in vista della prossima stagione è sempre più vicina. Tra un mesetto, se il Milan riuscirà a superare brillantemente il prossimo blocco di partite, fatto di big match e impegni ravvicinati, potrà pensare già di prolungare e adeguare il contratto di Gattuso. Tutto dipende dai risultati, ma la strada intrapresa è quella giusta.