Gigio non ferma il tormentone ma lancia un segnale al Milan: la fiducia ora è ai massimi livelli

Gigio non ferma il tormentone ma lancia un segnale al Milan: la fiducia ora è ai massimi livelliMilanNews.it
© foto di NewsPix/Image Sport
martedì 27 giugno 2017, 14:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Non erano pochi quelli che speravano nella chiusura, anticipata, del caso Donnarumma, con una presa di posizione chiara del portiere in conferenza stampa dal ritiro azzurro. Eppure, analizzando il tutto con logica, era piuttosto prevedibile che la chiaccherata con i giornalisti non avrebbe aggiunto molto in termini di notizie: da un lato c'era la volontà della federazione di non distogliere l'attenzione dalla semifinale odierna contro la Spagna, dall'altro c'era la paura di un ragazzo visibilmente poco sereno, conscio che una frase sbagliata avrebbe potuto peggiorare la situazione.

ATTESA NON VANA - Donnarumma non ha confermato pubblicamente le parole del post Instagram, ma a quanto pare le ha ripetute al Milan in separata sede. Non è un caso che il club rossonero abbia stoppato le trattative che portavano ad altri portieri, con una stagione che sta per partire ed un mercato molto ristretto come quello degli estremi difensori. Montella ha fatto sapere che Gigio merita di essere aspettato ancora un po', ma l'attesa non sembra vana ed illusoria, tutt'altro. Terminato l'Europeo le parti si vedranno e il Milan è proiettato con fiducia a questo incontro.

CENTRALIZZANTE - Il rinnovo del classe '99 si sta dimostrando una patata bollente non indifferente per il nuovo Milan, che si è aggiunta ad un'estate già particolarmente intensa, vista la necessità di ristrutturare profondamente la squadra. E' inevitabile che il futuro di Donnarumma abbia condizionato le ultime settimane in casa rossonera, catalizzando energie ed attenzioni, mettendo inevitabilmente in secondo piano altre trattative. Questo non significa che non si siano portate avanti altre piste, visto anche la recente accelerata per Calhanoglu, ma la premura principale è, anche giustamente, legata al portiere. La speranza è che tutto possa risolversi entro pochi giorni, in modo che la stagione non parta con questo frustrante tormentone.