Gazzetta - Terza caparra, firme sul nuovo contratto e proroga: cessione Milan, oggi è il grande giorno. Closing il 7 aprile

Gazzetta - Terza caparra, firme sul nuovo contratto e proroga: cessione Milan, oggi è il grande giorno. Closing il 7 aprileMilanNews.it
giovedì 16 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, oggi è una giornata molto importante nella trattativa per la possibile cessione del Milan ai cinesi: in queste ore, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, è infatti attesa la terza caparra da 100 milioni di euro da parte della Sino-Europe Sports. Si tratta della terza tranche dopo quella di agosto/settembre e quella di dicembre.
PROSSIMI PASSI - Non appena i soldi saranno arrivati sui conti di Fininvest, le due parti firmeranno il nuovo contratto e verrà anche ufficializzata la proroga sulla chiusura dell'affare.

Questi 100 milioni di euro sono in viaggio da ieri dalla Rossoneri Hong Kong e appunto oggi arriveranno nelle casse Fininvest con il certificato delle verifiche di Unicredit (nel caso in cui ci siano problemi, l'arrivo dei soldi può slittare al massimo a domani).
NUOVA DATA CLOSING - La holding di Silvio Berlusconi e SES hanno inoltre già scelto la data per il closing nella speranza che questa sia la volta buona dopo i rinvii di dicembre e inizio marzo: il giorno che i tifosi milanisti devono segnare sul calendario è il 7 aprile. Fino a quel momento, Yonghong Li dovrà cercare di terminare la raccolta dei 180 milioni che mancano per completare l'acquisto del Club di via Aldo Rossi, altrimenti questo affare potrebbe saltare definitivamente.