Gazzetta - Suso, gol e assist: lo spagnolo è imprescindibile, ma ora deve rompere il digiuno

Gazzetta - Suso, gol e assist: lo spagnolo è imprescindibile, ma ora deve rompere il digiunoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 gennaio 2018, 09:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Imprescindibile. Il Milan non può fare a meno di Suso, il rossonero che produce di più ma anche il capocannoniere della squadra con cinque gol (in campionato). Il problema, però, come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo non va a segno ormai da sette partite. Visto l’elevato rendimento dell’ex Liverpool - osserva la rosea - il dato passerebbe inosservato se l’attacco si comportasse normalmente, ma in un contesto del genere il digiuno spicca.

CALO SOTTOPORTA - L’attacco del Milan, infatti, segna col contagocce. Suso, come detto, è il bomber del Milan, l’unico giocatore davvero in grado di inventare qualcosa dal nulla. Se ci si mette pure lui, allora diventano guai seri... Nessuna critica, ci mancherebbe, ma in un momento così delicato della stagione, il suo improvviso calo sotto-porta può risultare determinante (in negativo, s’intende). L’ultimo digiuno più lungo è collocato tra dicembre 2016 e febbraio 2017: nove partite a bocca asciutta.

STATISTICHE - Insomma, bisogna sbloccarsi. Tuttavia, Suso riesce a rendersi utile anche senza andare a segno. I numeri, infatti, raccontano che Jesus è anche il rossonero che ha preso parte attiva a più gol (cinque personali più tre assist), che ha tentato più conclusioni (60) e centrato più volte lo specchio della porta (25) in questa Serie A, oltre ad aver creato 44 occasioni.