Gazzetta - Niang più vicino allo Spartak, intanto sarebbe pronto un extrabudget per il centrocampista

Gazzetta - Niang più vicino allo Spartak, intanto sarebbe pronto un extrabudget per il centrocampistaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 21 agosto 2017, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato del Milan, a dieci giorni dalla chiusura delle liste. I rossoneri, dopo il roboante successo a Crotone, ora si rituffano nella campagna acquisti/cessioni, la quale si è impreziosita con l'arrivo di Nikola Kalinic.

ECCO KALINIC - L'attaccante croato, dopo una trattativa fiume con la Fiorentina, sosterrà in mattinata le visite mediche con il Milan. Le ultime fasi della trattativa sono state certamente stressanti, ma ora il classe '88 può finalmente coronare il suo sogno. Arriverà a Milano da Spalato, in una giornata che servirà anche ai due club per ultimare le ultime pratiche rimaste in sospeso: nulla di particolarmente significativo, altrimenti i viola non avrebbero autorizzato le visite mediche con i rossoneri. L'intesa è stata trovata per una cifra di 25 milioni di euro, con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. La prima rata avrà un importo di dieci milioni, la seconda chiuderà il saldo con un bonifico dei restanti quindici già quest'anno. Mancavano soltanto alcune garanzie economiche che il Milan otterrà nella giornata odierna alla riapertura delle banche.

NIANG, ORE DECISIVE - Stando a quanto sostiene la Rosea, le prossime ore saranno decisive per il futuro di M'Baye Niang, per il quale lo Spartak Mosca è disposto a pagare venti milioni di euro. Sarebbe una somma molto importante per il Milan in un'estate così dispendiosa. Intanto, da quello che filtra, sarebbe pronto un extra budget per un nuovo centrocampista, il che testimonierebbe ulteriormente la disponibilità economica della proprietà cinese.