Gazzetta - Milan, sorpasso del Psg nella corsa ad Aubameyang: i rossoneri vanno su Morata

Gazzetta - Milan, sorpasso del Psg nella corsa ad Aubameyang: i rossoneri vanno su MorataMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Che non ci fosse solo il Milan su Pierre-Emerick Aubameyang si sapeva, ma ora pare che il club di via Aldo Rossi non sia più in pole per l’attaccante del Borussia Dortmund: indiscrezioni che arrivano dalla Francia riferiscono infatti che la società francese vorrebbe affiancare un altro grande centravanti a Edison Cavani e per questo avrebbe pensato proprio ad Aubamenyang (l’altro nome caldo è Mbappè del Monaco).

SORPASSO - Lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, che racconta che il Milan è stato quindi sorpassato nella corsa al giocatore gabonese, nonostante il ds Mirabelli sia in stretto contatto da diverso tempo sia con papà Pierre François, sia con il fratello Willy. Per convincere Pierre ad andare a Parigi, i francesi sono disposti a dargli 10 milioni di euro a stagione, mentre l’offerta dei rossoneri si aggirerebbe intorno a 7,5 milioni all’anno.

PRIMA ALTERNATIVA - Viste le difficoltà per arrivare ad Aubameyang, il Milan starebbe quindi spostando le sue attenzioni su un altro centravanti presente sulla lista di Fassone e Mirabelli, cioè Alvaro Morata, che potrebbe lasciare in estate il Real Madrid per andare a giocare con continuità da un’altra parte. Anche qui però la strada non è assolutamente in discesa visto che c’è la fortissima concorrenza dei top club della Premier League come Chelsea e Manchester United che hanno un budget superiore al Milan. La nuova dirigenza milanista dovrà quindi essere brava ad entrare in scena nel momento giusto e portare argomenti importanti per convincere Morata a dire sì alla proposta rossonera.