Gazzetta - Milan, si valutano i prestiti di Van Ginkel, Destro e Cerci: futuro rossonero o addio?

Gazzetta - Milan, si valutano i prestiti di Van Ginkel, Destro e Cerci: futuro rossonero o addio?MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 21 aprile 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime ore, in casa rossonera, circolano voci sempre più insistenti sulla cessione della società: questa vicenda sta ovviamente “bloccando” per il momento la programmazione della prossima stagione perché non si sa chi ci sarà a capo del club di via Aldo Rossi tra qualche mese e chi siederà sulla panchina milanista il prossimo anno. In attesa di sviluppi su questa questione, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il Milan starebbe valutando la situazione di alcuni elementi della rosa, in particolare di tre giocatori che sono arrivati in prestito, cioè Van Ginkel, Destro e Cerci.

VAN GINKEL - L’olandese, dopo essere stato un oggetto misterioso per diversi mesi, si è finalmente guadagnato la fiducia di Inzaghi, che ora lo sta facendo giocando con continuità. Il Milan avrebbe chiesto al Chelsea il prolungamento di un anno del prestito, ma il giocatore sembra avere qualche dubbio in quanto prima vorrebbe capire chi sarà il prossimo allenatore rossonero.

DESTRO - Il Milan non ha nessuna intenzione di pagare 16 milioni di euro per il riscatto dell’attaccante dalla Roma e quindi è intenzionato a chiedere ai giallorossi un altro prestito oppure uno sconto sul prezzo del cartellino del giocatore. Anche in questo caso, sarà fondamentale conoscere chi sarà il prossimo tecnico rossonero per capire se Destro potrà essere utile oppure no al gioco del nuovo Milan.

CERCI - Arrivato a gennaio dall’Atletico Madrid in prestito 18 mesi, sembra essere quello che, secondo la Rosea, ha più possibilità di andare via: a breve, è previsto un incontro tra il Milan e il club spagnolo per parlare del futuro dell’ex Torino, che dovrà dimostrare nelle ultime 7 partite di campionato di meritare la conferma in rossonero.