Gazzetta - Milan, nuova chance da titolare per Cutrone: contro il Crotone tra presente e futuro

Gazzetta - Milan, nuova chance da titolare per Cutrone: contro il Crotone tra presente e futuroMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 20 agosto 2017, 07:45Primo Piano
di Salvatore Trovato

È la legge del turnover. Dopo André Silva, decisivo contro lo Shkendija, stasera toccherà nuovamente al giovane Patrick Cutrone, che guiderà l’attacco rossonero dal primo minuto. Un’altra serata (si spera) da protagonista per il prodotto del vivaio milanista, in uno stadio (l’Ezio Scida) che nei prossimi giorni potrebbe diventare casa sua. Per lui, dunque, la gara contro il Crotone potrebbe essere una sorta di incrocio tra presente e futuro.

INTERESSE - Il Crotone, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, è la squadra che gli ha messo gli occhi addosso per prima e con più convinzione. Cutrone sarebbe il profilo ideale per un club come quello calabrese, che ha manifestato pubblicamente il proprio interesse nei confronti del ragazzo. La palla, però, è nelle mani del Milan, che deciderà in base alle evoluzioni di mercato. Cutrone non è incedibile, ma i vertici di via Aldo Rossi, così come Vincenzo Montella, lo ritengono una pedina importante per l’attacco. Insomma, l’uscita (in prestito, s’intende) del 19enne centravanti dipende da cosa succederà là davanti.

FUTURO - La logica, sottolinea la rosea, porta a pensare che l’arrivo di Nikola Kalinic indurrà il Milan a lasciarlo libero di andare dove può trovare maggiore spazio. Ma i rossoneri, con tre competizioni da affrontare, potrebbero anche decidere di trattenerlo a Milanello, concedendogli qualche occasione lungo l’anno. Ipotesi, questa, praticabile soprattutto se Montella dovesse optare per un modulo a due punte.