Gazzetta - Milan, nessun 20enne meglio di Cutrone alla prima stagione: avviati i contatti per il rinnovo

Gazzetta - Milan, nessun 20enne meglio di Cutrone alla prima stagione: avviati i contatti per il rinnovoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 febbraio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tredici gol con il Milan, più quattro con la Nazionale Under 21. In totale fanno diciassette. Cifre destinate a cambiare molto presto, perché Patrick Cutrone - scrive La Gazzetta dello Sport - sembra non volersi fermare più. Numeri eccezionali per un ragazzo di soli 20 anni. L’ormai ex Primavera continua a macinare record.

NESSUNO COME LUI - Ad esempio, a 20 anni e un mese, Cutrone è il quarto rossonero di sempre (in coabitazione con Villa) per numero di gol a quell’età. Davanti ci sono Rivera (29 reti), Danova (21) ed El Shaarawy (19). Ma, soprattutto, Patrick è il 20enne milanista più prolifico di sempre alla prima stagione. Di fronte a statistiche simili - evidenzia la rosea - il Milan non può restare indifferente.

RINNOVO - Il contratto di Cutrone scade nel 2021, ma i vertici di via Aldo Rossi hanno già contattato i suoi agenti, Branchini e Orgnoni, per affrontare l’argomento. Sono attese novità a brevissimo: sul tavolo c’è sia il discorso relativo a un adeguamento economico, sia al prolungamento del contratto. Patrick è un patrimonio da tutelare, il Milan è pronto a blindarlo.