Gazzetta - Milan, Inzaghi punta su Destro: pronti nuovi schemi per far esplodere il numero 9 rossonero

Gazzetta - Milan, Inzaghi punta su Destro: pronti nuovi schemi per far esplodere il numero 9 rossoneroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 27 febbraio 2015, 13:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Qualche giorno fa, Mattia Destro, arrivato a Milanello nel mercato di gennaio dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, ha rivelato in un’intervista che sta lavorando duramente per inserirsi il prima possibile negli schemi del Milan. Nelle ultime due partite, il numero 9 rossonero ha toccato pochi palloni e non è sembrato molto coinvolto nella manovra rossonera: per questo motivo, mister Filippo Inzaghi è al lavoro per accelerare il suo inserimento nella squadra milanista.

AREA DI RIGORE - Come riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, negli ultimi allenamenti, SuperPippo sta provando alcune situazioni di gioco che possano favorire un centravanti d’area di rigore come Destro. Il primo schema coinvolge Luca Antonelli, che in queste prime partite dopo il ritorno al Milan sta spingendo molto: l’ex Genoa, liberato sulla fascia sinistra dal movimento verso il centro di Menez, dovrà cercare in area il numero 9 rossonero, il quale dovrà essere bravo a smarcarsi sul primo o sul secondo palo. Non va infatti dimenticato che nella sua carriera Destro ha segnato 39 gol in Serie A, di cui 37 in area di rigore, sintomo che in quella zona di campo si sa muovere con grande abilità.

SERVONO I GOL DI DESTRO - A Milanello, si studiano poi anche soluzioni per vie centrali: in questo caso, l’ex giallorosso dovrebbe andare incontro a Montolivo e fare poi la sponda per Menez o Bonaventura, che a qual punto possono calciare direttamente in porta e o servire nuovamente Destro in area di rigore. Un altro schema offensivo che è stato provato prevede poi l’allargamento a destra di Bonaventura che con il suo movimento dovrebbe favorire l’inserimento di Poli. Il centrocampista milanista dovrà a quel punto cercare in area il numero 9 rossonero che anche in questo caso dovrà cercare di smarcarsi per concludere in porta. In questo finale di stagione serviranno certamente anche i gol di Destro e per questo a Milanello si sta lavorando duramente per aiutarlo ad inserirsi rapidamente negli schemi di mister Inzaghi.