Gazzetta - Milan, il Tianjin piomba su Bacca ma l’operazione è molto difficile: il colombiano non è convinto di andare in Cina

Gazzetta - Milan, il Tianjin piomba su Bacca ma l’operazione è molto difficile: il colombiano non è convinto di andare in CinaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 23 febbraio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Carlos Bacca non sta attraversando un grande periodo di forma, ma nonostante ciò non gli mancano certamente gli estimatori, soprattutto in Cina dove il mercato è aperto ancora per qualche giorno. La squadra cinese più attiva nelle ultime settimane è certamente il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che, dopo aver cercato a lungo Kalinic della Fiorentina, ora ha messo gli occhi anche sul colombiano del Milan: secondo La Gazzetta dello Sport, si parla di un’offerta di almeno 10 milioni di euro all’anno per l’attaccante, mentre nelle casse del club di via Aldo Rossi potrebbero finire circa una trentina di milioni.

OPERAZIONE DIFFICILE - In questo momento di transizione del Milan, però, è molto difficile che questa operazione di mercato possa andare in porto: Adriano Galliani dovrebbe infatti valutare l’offerta, parlarne con Fassone e incassare un doppio ok, cioè quello di Berlusconi e di Sino-Europe. Bacca non è inoltre convinto di andare in Cina, così come per Cannavaro l’ex Siviglia non è la prima scelta in quanto la sua preferenza è per Kalinic.

SCENARIO LONTANO - Arrivare al centravanti viola non sarà però facile, visto che il giocatore continua a rifiutare le offerte del Tianjin e per questo non è escluso che il club cinese possa tornare nei prossimi giorni alla carica per Bacca. Si tratta però di uno scenario al momento piuttosto lontano dalla realtà, anche perché convincere il numero 70 rossonero e il Milan non sarà un’impresa semplice.