Gazzetta - Milan, Destro in salita. Novità dal Brasile, si propone Damiao ma non solo

Gazzetta - Milan, Destro in salita. Novità dal Brasile, si propone Damiao ma non soloMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 agosto 2014, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il mercato del Milan entra nel vivo. Dopo l’ottima prova nel trofeo Tim di ieri, tra i rossoneri e il Campionato (e la fine della campagna acquisti) ci sono solo pochi giorni. Ecco perché in via Aldo Rossi si corre contro il tempo alla ricerca di un attaccante in grado di colmare il vuoto lasciato da Mario Balotelli. Il cerchio dei nomi buoni si restringe ma non sono da escludere novità dell’ultima ora. E alcune, come riportato stamane dalla Gazzetta della Sport, potrebbero arrivare dal Brasile. Ma andiamo con ordine.

SCENDE DESTRO - Il Milan ha bussato nuovamente in casa Roma per Mattia Destro. Dopo gli approcci al telefono dei giorni scorsi, ieri Adriano Galliani ha incontrato il ds giallorosso, Walter Sabatini, a Forte dei Marmi. La chiacchierata tra i due, però, stando a quanto riferisce la rosea oggi in edicola, non ha dato i frutti sperati. La società capitolina chiede almeno 25 milioni, i rossoneri arriverebbero al massimo a 12 (questo impone il budget). Da scartare anche l’ipotesi prestito. Si fa in salita anche la corsa a Jackson Martinez, il principale obiettivo per l’attacco. Il colombino, però, ha già chiesto al Porto di poter lasciare il club, ma il presidente Jorge Pinto da Costa è stato irremovibile. Il Milan spera che il numero uno lusitano possa ancora cambiare idea, ma il tempo stringe e Galliani non può ancora attendere a lungo.

OPPORTUNITA’ DAL BRASILE - Le novità, invece, arrivano dal Brasile. Gli agenti di Fred, Jo e, soprattutto, di Leandro Damiao, vecchio pallino rossonero, si sono fatti avanti, proponendo i loro assistiti. In particolare, la punta del Santos potrebbe anche arrivare in prestito e non è escluso - scrive la Gazza - che la sua candidatura possa prendere quota in questi ultimi, frenetici giorni di mercato.