Gazzetta - Milan-Calhanoglu, sono ore calde: i rossoneri hanno già un accordo di massima con il giocatore, ora si tratta con il B.Leverkusen

Gazzetta - Milan-Calhanoglu, sono ore calde: i rossoneri hanno già un accordo di massima con il giocatore, ora si tratta con il B.LeverkusenMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 28 giugno 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il nome di Hakan Calhanoglu è sempre più caldo e al centro dei pensieri del Milan: secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sono infatti infittiti i contatti tra il club di via Aldo Rossi e il Bayer Leverkusen per il giocatore turco, che piace moltissimo a Montella non solo per la sua qualità, ma anche per la sua capacità di saper ricoprire più ruoli (può giocare davanti alla difesa, trequartista, mezzala o esterno d’attacco).

OK ALLA CESSIONE - Dopo i contatti nei giorni scorsi con il giocatore, ieri mattina il Milan ne ha avuti altri direttamente con la società tedesca, la quale si è detta disponibile a lasciar partire Calhanoglu. Il Bayer ha inoltre fatto capire di essere pronto anche ad abbassare le sue pretese iniziali, cioè 30 milioni di euro, giudicati decisamente eccessivi dal Milan, che non intende spingersi oltre i 20 (con l’aggiunta di qualche bonus). Secondo alcuni media tedeschi, i tedeschi ne chiederebbero 25, ma è chiaro che per chiudere questo affare sarà fondamentale un po’ di buona volontà da parte di entrambi le squadre.

HAKAN VUOLE IL MILAN - Calhanoglu, che ha un contratto con il Leverkusen fino al 2019, ha già fatto sapere di gradire la destinazione milanista, tanto che sta spingendo per la cessione al Milan: sempre secondo la Rosea in edicola questa mattina, il giocatore turco avrebbe inoltre già un accordo di massimo con il club di via Aldo Rossi. Manca però ancora l’intesa tra le due società, ma le premesse sono promettenti e quindi ci sono buone chance che presto Montella potrà iniziare a pensare a dove schierare Calhanoglu nel suo Milan.