Gazzetta - Mercato Milan, tutto fermo in attesa della firma del preliminare con i cinesi. Pjaca primo obiettivo per l’attacco

Gazzetta - Mercato Milan, tutto fermo in attesa della firma del preliminare con i cinesi. Pjaca primo obiettivo per l’attaccoMilanNews.it
venerdì 1 luglio 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo Lapadula, molti tifosi rossoneri pensavano che il mercato del Milan si fosse finalmente sbloccato e invece è ancora tutto fermo in attesa che si risolva la questione societaria: per chiudere tutte le prossime operazioni di mercato si attenderà infatti la firma del preliminare per la cessione della maggioranza del club di via Aldo Rossi alla cordata cinese che è in trattativa con Fininvest da oltre un anno.

VALUTAZIONI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che, dopo aver scelto finalmente il nuovo allenatore, ora Montella, Galliani e Gancikoff, referente del consorzio di Pechino, inizieranno le loro valutazioni per capire chi portare a Milanello e chi lasciar partire: il neo tecnico milanista illustrerà nei prossimi giorni la tipologia di giocatori su cui puntare, i sistemi di gioco con cui potremo vedere il Milan (4-3-3, 4-2-3-1 o 4-3-1-2) e ovviamente farà qualche nome.

SOGNO PJACA - Difficile che il Milan possa chiudere qualche colpo nel brevissimo periodo, anche se comunque la società di via Aldo Rossi ha le idee chiare su alcuni obiettivi per il prossimo anno: il primo nome per l’attacco, per esempio, è sempre quello di Marco Pjaca, giovane talento della Dinamo Zagabria che si è messo in mostra all’Europeo e che è in grado di fare sia il trequartista, sia l’attaccante esterno. Il croato, dotato di qualità e piedi buoni, rientra nei canoni di calcio praticati da Montella e per questo motivo i rossoneri lo continuano ad osservare con grande attenzione.