Gazzetta - La fantasia di Calhanoglu e la voglia di riscatto di André Silva: Montella si affida a loro per curare il mal di gol

Gazzetta - La fantasia di Calhanoglu e la voglia di riscatto di André Silva: Montella si affida a loro per curare il mal di golMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 23 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Segniamo poco, è vero. Ma è colpa mia. Dobbiamo servire gli attaccanti con più velocità, e loro cercare di sbagliare meno possibile nella scelta dell’esecuzione. La qualità c’è e i numeri dei tiri dimostrano tutto il lavoro che c’è dietro”: con queste parole, pronunciate in conferenza stampa e riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ha commentato il problema del gol del suo Milan, che questa sera dovrà battere l’Austria Vienna per conquistare la qualificazione al prossimo turno di Europa League con una giornata di anticipo.

QUALITA’ TURCA - Per il match contro gli austriaci, il tecnico milanista si affiderà in avanti alla coppia composta da André Silva e Patrick Cutrone, i quali saranno supportati soprattutto da Hakan Calhanoglu, che sarà il centrocampista che avrà maggiore libertà di muoversi alle loro spalle. Senza Suso, che è ancora ai box dopo la forte contusione al gluteo rimediata contro il Napoli, toccherà al giocatore turco dare fantasia, qualità e cambio di passo alla manovra offensiva rossonera.

OSSERVATO SPECIALE - Tra i centravanti, l’osservato speciale sarà soprattutto André Silva, bomber di coppa del Milan che però deve ancora sbloccarsi in campionato: dopo non essere andato in gol nelle ultime due sfide europee contro l’AEK Atene, il portoghese ha grande voglia di rivalsa e di tornare a segnare per regalare ai rossoneri il pass per il prossimo turno di Europa League.