Gazzetta - Kessie vuole il Milan, decisivo il blitz di Mirabelli. I prossimi giorni incontro con l'Atalanta

Gazzetta - Kessie vuole il Milan, decisivo il blitz di Mirabelli. I prossimi giorni incontro con l'AtalantaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 aprile 2017, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il Milan potrebbe essere vicino al primo vero colpo per la prossima stagione, in quel reparto che tanto necessita di rinforzi di rilievo. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan ha sorpassato la Roma nella corsa a Franck Kessie, in una settimana dove il club rossonero tenterà di affondare anche con l'Atalanta. Mercoledì, prima dell'infruttuoso summit tra i dirigenti giallorossi e George Atangana, agente del calciatore, Massimiliano Mirabelli ha stretto un patto di ferro con lo stesso procuratore. Il corteggiamento era nato mesi fa, già prima del closing, prima che il nuovo ds rossonero ottenesse il via libera da Yonghong Li per muoversi concretamente.

PREZZI - Il centrocampista ivoriano, a lungo nel mirino della Juventus, ha come estimatori tanti grandi club europei, tra cui Chelsea e PSG. Per questo motivo, nonostante il sorpasso sulla Roma, difficilmente il Milan potrà strappare un prezzo inferiore a quei 28 milioni già pattuiti tra l'Atalanta e la Roma. Per saperne di più bisognerà attendere i prossimi giorni, considerando che i vertici rossoneri hanno già un appuntamento di massima con quelli bergamaschi.

LA VOLONTA' - Non è dato sapere se Kessie, come sembra, stia preferendo il Milan per un discorso economico oppure per una preferenza sul progetto rossonero, fatto sta che la Roma non sembra intenzionata a mollare, potendo contare sulla carta Champions League che il Milan non potrà giocare, almeno il prossimo anno. La mossa di Mirabelli implica l'assenso di Montella all'operazione, segno che il calciatore andrebbe perfettamente a suo genio nell'architrave rossonero della prossima stagione.