Gazzetta - Inzaghi cambia ruolo a Honda: il giapponese giocherà da trequartista per provare a tornare quello di inizio campionato

Gazzetta - Inzaghi cambia ruolo a Honda: il giapponese giocherà da trequartista per provare a tornare quello di inizio campionatoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
giovedì 12 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Esattamente un girone fa, Keiuske Honda si è bloccato: il numero 10 del Milan, infatti, non segna in campionato dalla gara di andata contro il Verona e dalla partita a San Siro contro la Fiorentina in poi anche il suo rendimento è peggiorato e non è stato più come quello nelle prime sette giornate di Serie A. Il fatto di essere andato poi in Coppa d’Asia con il Giappone per tutto il mese di gennaio non lo ha certamente aiutato in quanto non ha potuto fare la preparazione invernale e così sta faticando a ritrovare la forma migliore.

DIFFICOLTA’ - Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del buon inizio di campionato del Milan, Honda ha ora perso il posto da titolare in campo, tanto che è partito dalla panchina nelle ultime tre partite. Come riporta La Gazzetta dello Sport questa mattina, il giapponese non ha più la brillantezza che aveva nei primi mesi delle stagione: all’ex CSKA Mosca, infatti, manca lo spunto per saltare l’uomo e questo non gli permette di essere decisivo come ad inizio campionato. Honda sta lavorando duramente a Milanello per tornare presto al 100%, ma Inzaghi pensa di poterlo aiutare anche cambiandogli la posizione in campo.

CAMBIO DI RUOLO - In vista della gara di lunedì sera contro la Fiorentina, il tecnico milanista potrebbe schierare il giapponese da trequartista, cioè il suo ruolo preferito: al Milan, il giocatore nipponico non è mai stato utilizzato in questa posizione, ma SuperPippo crede che sia arrivato il momento di provarlo dietro le punte. In quella zona di campo, Honda avrà la possibilità di essere più libero e di seguire maggiormente il suo istinto, ma soprattutto spera di ritornare a segnare perché il gol manca davvero tanto al numero 10 milanista.