Gazzetta - Donnarumma-Milan, trattativa a fari spenti: nessun ultimatum, stop al casting portieri

Gazzetta - Donnarumma-Milan, trattativa a fari spenti: nessun ultimatum, stop al casting portieriMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 24 giugno 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan, Raiola e Donnarumma sono alla ricerca del compromesso migliore. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane fa il punto sulla (nuova) trattativa per il rinnovo di Gigio. Gran parte dei problemi, osserva la rosea, erano emersi a causa delle tempistiche. Stavolta, però, le parti stanno approcciando la faccenda in modo diverso. Il Milan, ad esempio, ha cancellato dal proprio vocabolario la parola ultimatum, sebbene una certa urgenza di fondo resti.

3 LUGLIO - Il club rossonero, infatti, non può permettersi di attendere a lungo. Di sicuro non aspetterà fino ad agosto. Ieri Fassone ha sfiorato l’argomento con diplomazia: "Non ci sono novità importanti. Siamo ancora qui, in attesa, non troppo lunga, di una serie di cose. Stiamo lavorando per arrivare al 3 luglio con qualche certezza in più". Nessun ultimatum (come detto), ma la data indicata dall’a.d. milanista non è certo casuale: il 3 luglio, infatti, la squadra si ripresenterà a Milanello, e per allora sarebbe bello aver fatto qualche passo in avanti sulla questione. L’obiettivo è fare chiarezza entro metà luglio.

CASTING CONGELATO - Il Milan, comunque, confida in un lieto fine della vicenda. Non a caso, Fassone e Mirabelli hanno "congelato" il casting dei portieri. Se fino a pochi giorni fa i dirigenti rossoneri avevano accelerato la ricerca di un nuovo estremo difensore, adesso è tutto in stand by. Le tempistiche potrebbero dipendere anche dall’Europeo Under 21: se gli azzurrini concludessero oggi l’avventura polacca, il discorso sul futuro di Gigio verrebbe affrontato già nei prossimi giorni.