Gazzetta - De Sciglio verso la Juventus? Il Milan va su Darmian: il terzino dello United ha il gradimento di Montella e Mirabelli

Gazzetta - De Sciglio verso la Juventus? Il Milan va su Darmian: il terzino dello United ha il gradimento di Montella e MirabelliMilanNews.it
© foto di Francesca Ceciarini
mercoledì 26 aprile 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In queste ore, in casa rossonera, sta tenendo banco la questione legata a Mattia De Sciglio, vittima di una dura contestazione dei tifosi durante Milan-Empoli e anche di un’aggressione all’uscita da San Siro dopo il match. Nei prossimi giorni, il ds milanista Massimiliano Mirabelli incontrerà l’agente del terzino per capire se ci sono chance di rinnovare il contratto che scade tra un anno, ma la sua avventura in maglia rossonera sembra essere destinata a terminare a fine stagione, con la Juventus che da tempo è sulle sue tracce e per questo potrebbe essere una destinazione più che plausibile.

VALZER DI TERZINI - Con l’eventuale passaggio in bianconero di De Sciglio, potrebbe iniziare un valzer di terzini piuttosto interessante: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che a quel punto Stephan Lichtsteiner potrebbe chiedere di nuovo la cessione, magari all’Inter, cioè il club che lo aveva cercato con grande insistenza la scorsa estate. E il Milan? Il club di via Aldo Rossi potrebbe a sua volta andare su Matteo Darmian, terzino del Manchester United che ha il gradimento di Montella e Mirabelli e tornerebbe con i requisiti del giocatore cresciuto nel vivaio rossonero (positivo sia per la lista Figc che quella Uefa).

CONCORRENZA - Attenzione però alla concorrenza dell’Inter, che lo segue da tempo, e della Juventus, che potrebbe offrirgli la possibilità di giocare la prossima Champions League. Non è da escludere che se la scelta dovesse essere ristretta a Milano, allora potrebbe avere un peso importante la qualificazione in Europa League, per cui sono in lotta attualmente sia i rossoneri che i nerazzurri.