Gazzetta - Cutrone no-stop, dal Milan alla Nazionale: tutto questo in meno di una stagione

Gazzetta - Cutrone no-stop, dal Milan alla Nazionale: tutto questo in meno di una stagioneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 marzo 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’imperativo è... martellare. Beh, lui martella da quando ha iniziato a giocare a calcio. Lui, ovviamente, è Patrick Cutrone, che oggi guiderà l’attacco rossonero contro il Chievo e ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha toccato il cielo con un dito: un cielo tutto azzurro. Il commissario tecnico Gigi Di Biagio, che lo conosce bene dai tempi (recentissimi) dell’Under21, ha convocato il giovane bomber milanista per le due gare che la Nazionale maggiore disputerà contro Argentina e Inghilterra.

ANNATA SUPER - Un sogno che si realizza per Cutrone, che in questi mesi in bellissima mostra segnando praticamente ovunque, dal campionato all’Europa League. Patrick è il capocannoniere del Milan, ha fatto spesso parlare di sé e sta evolvendo in tempi rapidissimi. Niente male per un ragazzo che ha compiuto 20 anni lo scorso gennaio ed è alla prima esperienza in Serie A. L’ex Primavera, che può dunque festeggiare la sua prima chiamata nell’Italia dei grandi, ha conquistato tutto questo in meno di una stagione.

ARIA NUOVA - Di Biagio lo ha chiamato come terzo attaccante dopo Immobile e il “Gallo” Belotti, preferendolo a Zaza e Balotelli e “scippandolo” all’Under 21, che lo aveva già convocato. Cutrone, per età e rendimento, è l’emblema perfetto del rinnovamento azzurro. Ora - evidenzia la rosea - ci sarà l’occasione per una valutazione anche dal punto di vista caratteriale.