Gazzetta - Cessione Milan, soldi e investitori a inizio settimana: Berlusconi verso il sì alla presidenza onoraria

Gazzetta - Cessione Milan, soldi e investitori a inizio settimana: Berlusconi verso il sì alla presidenza onorariaMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 25 febbraio 2017, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sono giorni frenetici in casa Milan. Giorni che porteranno al closing e alla cessione del club ai cinesi di Sino-Europe Sports. Non mancano, ovviamente, i punti interrogativi e le voci, che continuano a susseguirsi. Le ultime, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, riguardano China Huarong Asset Management, una delle realtà più importanti accostate fin qui al Milan.

HUARONG C’E’ - Nella giornata di ieri, un portavoce della nota società finanziaria (tra le più grandi in Cina) ha negato ogni rapporto con il Milan e con SES, ma occorre fare un paio di precisazioni: prima di tutto, si tratta di una finanziaria a partecipazione statale (45%) e il governo cinese, per il momento, non ha autorizzato l’esportazione di capitali; Huarong non figurerà come azionista (ovvero investitore), ma come finanziatore (da quanto risulta ha fatto da garante a SES durante il reperimento dei fond). Insomma, nessun problema: tutto procede secondo i piani verso il closing.

SI DI BERLUSCONI - La lista finale degli investitori sarà svelata all’inizio della prossima settimana, quando Fininvest - riferisce la rosea - dovrebbe avere riscontro sul bonifico relativo all’ultima tranche di denaro. Nel frattempo, la procedura per il trasferimento dei soldi sta procedendo senza intoppi. Giovedì arriverà a Milano una delegazione di 32 persone, mentre il nuovo Cda sarà composto da tre consiglieri cinesi e tre italiani. Capitolo Berlusconi: secondo la Gazzetta, il Cavaliere sarebbe propenso ad accettare la carica di presidente onorario.