Gazzetta - C’è una nuova maglia per Suso. È quella della Spagna, non l’Inter: allontanata dal rinnovo

Gazzetta - C’è una nuova maglia per Suso. È quella della Spagna, non l’Inter: allontanata dal rinnovo MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 agosto 2017, 10:00Primo Piano
di Daniele Castagna

Incedibile per il Milan, ma presto Suso potrebbe vestire una nuova maglia nella sua carriera. No, il mercato per una volta non ci ha messo lo zampino anche se nulla potranno fare i rossoneri per impedire al proprio talento di vestire una gloriosa casacca: la Roja della Spagna. È questa l'indiscrezione sul futuro prossimo del giocatore, fornita oggi da La Gazzetta dello Sport. L'Inter, insieme ad altri club, continua a puntarlo, ma Suso non cambierà colori sociali, anzi. Al rosso e nero del Diavolo aggiungerà, se possibile, ancora più rosso, grazie all'attesa chiamata del c.t. Lopetegui. 

GRANDE IN ITALIA - In un disegno che assomiglia ad un bizzarro scherzo del destino, Suso potrebbe esordire con la propria nazionale, Liga che non ha creduto in lui, contro l'Italia, campionato che l'ha accolto e cresciuto. Un incrocio certamente interessante, che potrebbe trasformarsi in realtà il prossimo 2 settembre a Madrid, al Bernabeu: grazie al rendimento al Milan, l'esterno di Cadice potrebbe ritrovarsi contro il proprio capitano di club, quel Bonucci che potrebbe marcarlo personalmente in Spagna-Italia. Sì perchè il commissario tecnico ci crede davvero: dopo la pre-convocazione di marzo, saltata per infortunio, ora tutto sembra pronto per Jesús Fernández Saez, fatto seguire da osservatori per l'intera durata della scorsa Serie A e per tutti gli impegni disputati in questa nuova stagione, già bagnata con gol e assist. 

OCCHI SUL RINNOVO - Oltre alle ottime prove tecniche, Suso ha aggiunto al proprio bagaglio anche un'autorità ed una personalità da leader. L'Inter e Spalletti, rivela la Rosea, lo stimano ma senza presentare vere offerte ufficiali. Anche perchè la volontà del ragazzo è chiara e ferrea: vuole il Milan, desiderio ricambiato dal club. Presto, prosegue Gazzetta, tutta questa stima reciproca sfocerà nel rinnovo di contratto, con ingaggio ritoccato verso l'alto e scadenza posticipata al 2021. Un intoccabile per Montella, quasi insostituibile. Pronto ad un nuovo gruppo nel Milan, un nuovo modulo (futuro nel 3-5-2?) ed una nuova avventura chiamata Spagna.