Gazzetta - Biglia si ferma e il Milan cambia regia

Gazzetta - Biglia si ferma e il Milan cambia regiaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 agosto 2017, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica largo spazio all'infortunio di Biglia e alle soluzioni, interne, che Montella e il Milan dovranno trovare per sostituirlo. L'argentino starà fuori circa un mese, ovvero fino alla sosta per le Nazionali, in concomitanza con la trasferta a Roma con la Lazio. L'ex biancoceleste dovrebbe quindi saltare l'andata e ritorno con lo Shkendija e le prime due di campionato con Crotone e Cagliari.

MONTOLIVO - La stagione dell'ormai ex capitano rossonero non è sicuramente iniziata con i migliori auspici, visto l'approdo al Milan di Biglia (che sarebbe stato da subito titolare fisso) e la perdita della fascia di capitano in favore di Leonardo Bonucci. Eppure proprio questa riduzione di responsabilità potrebbe paradossalmente favorire il numero 18, togliendogli pressione e magari allentando la morsa della critica della tifoseria, mai troppo tenue nei confronti del classe '85 bergamasco. Sarebbe proprio Montolivo la soluzione più ovvia per sostituire Biglia, ma non l'unica.

LOCATELLI - Il giovane lodigiano ha giocato titolare il match di ritorno contro il Craiova e, nell'amichevole contro il Betis, è subentrato come centrale, con lo spostamento di Montolivo sull'interno. Questo significa che Montella vede Locatelli prevalentemente in quella posizione, mentre crede che l'ex Fiorentina possa giocarsela anche in altri ruoli, seppur vada vinta la concorrenza di Kessie, Bonaventura e lo stesso Calhanoglu. In questo lasso di tempo è quindi probabile che a sostituire Biglia saranno Montolivo e Locatelli, in alternanza, cercando di far rimpiangere il meno possibile il calciatore argentino.