Gazzetta - Aubameyang chiama il Milan, ma l’operazione resta molto difficile. Fassone e Mirabelli sperano in un extra budget dalla Cina

Gazzetta - Aubameyang chiama il Milan, ma l’operazione resta molto difficile. Fassone e Mirabelli sperano in un extra budget dalla CinaMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 14 agosto 2017, 07:51Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

I social network stanno diventando sempre più importanti e spesso vengono utilizzati per esprimere pensieri e desideri, proprio come ha fatto nelle scorse ore Pierre Emerick Aubameyang, il quale, durante una diretta su Instagram, ha risposto così ad un tifoso che gli chiedeva di tornare al Milan: “Io voglio, loro stanno dormendo, che devo fa’?”. Parole che fotografano benissimo, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il pensiero dell’attaccante del Borussia Dortmund, che ha deciso di uscire allo scoperto dopo settimane di voci e indiscrezioni.

RICHESTA TROPPO ALTA - Come spiega la Rosea, Aubameyang ha di fatto puntato anche il dito contro il Milan, reo di non aver fatto abbastanza per riportarlo a Milanello nonostante il giocatore gabonese sia nel mirino dei rossoneri ormai da diverso tempo. In realtà, dietro all’immobilismo del club di via Aldo Rossi, c’è la richiesta troppo alta del Borussia Dortmund: i tedeschi continuano infatti a chiedere almeno 80 milioni di euro e a queste condizioni sembra quasi impossibile che si possa chiudere nonostante la volontà del centravanti, il quale tornerebbe volentieri a Milanello.

EXTRA BUDGET - Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli restano comunque alla finestra e non abbandonano nessuna pista, compresa quella che porta ad Aubameyang: in particolare, qualcosa potrebbe muoversi se la proprietà cinese dovesse mettere a disposizione dei dirigenti milanisti un extra budget per chiudere il mercato estivo con un grande colpo in attacco. Per il momento, però, la pista più calda resta quella che porta a Nikola Kalinic, con Milan e Fiorentina che nelle ultime ore si sono avvicinate molto.