Gazzetta - André Silva-Cutrone, tocca ancora a voi: Montella si affida ai due attaccanti più giovani per risollevare il suo Milan

Gazzetta - André Silva-Cutrone, tocca ancora a voi: Montella si affida ai due attaccanti più giovani per risollevare il suo MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 ottobre 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La gara di questa sera contro l’AEK Atene è importante per vari motivi: innanzitutto, per la classifica del girone D in quanto con una vittoria il Milan potrebbe ipotecare di fatto il passaggio al turno successivo. Inoltre, un successo diventerebbe fondamentale per fare un primo passo fuori dalla crisi che sta colpendo i rossoneri nelle ultime settimane. E per risollevare la sua squadra, Vincenzo Montella si affiderà ancora una volta in avanti ai due attaccanti più giovani, cioè André Silva e Patrick Cutrone.

COPPIA GIOVANE - Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che ricorda che i due hanno già giocato insieme non solo nel secondo tempo del derby, ma anche nell’ultima partita di Europa League giocata dai rossoneri contro il Rijeka a San Siro. La somma degli anni del portoghese e del centravanti italiano è 40: nessuno ha una coppia di attaccanti così giovane. E Montella si augura che con la loro voglia di emergere e vivacità riescano a dare una scossa al suo Milan, che non sta certamente attraversando un periodo positivo.

GRINTA E GOL - Dopo una grande estate, Cutrone si sta confermando anche nelle partite ufficiali e piano sta guadagnando posizioni nelle gerarchie del tecnico milanista: grazie alla sua grinta, alla sua fame di vittoria e ai suoi gol, Patrick sta infatti dimostrando di poter essere un giocatore molto utile alla causa rossonera. André Silva, invece, le cose migliori le sta facendo vedere proprio in Europa League e a Milanello sperano tutti che possa continuare a segnare come ha fatto finora in campo internazionale.