Gattuso a Sky: "Meglio una coltellata che prendere questo gol. Ho visto spirito e voglia, siamo il Milan e dobbiamo fare di più"

Gattuso a Sky: "Meglio una coltellata che prendere questo gol. Ho visto spirito e voglia, siamo il Milan e dobbiamo fare di più"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2017, 14:53Primo Piano
di Simone Nobilini

Al termine della gara pareggiata 2-2 a Benevento, l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

SULLA GARA - "Non lo so, sicuramente brucia e fa male. Era meglio una coltellata che questo gol: fa male prendere gol così, abbiamo sofferto per gli ultimi 15' e abbiamo preso un gol beffa. Non mi sarei mai aspettato di prendere un gol a pochi secondi dalla fine dal portiere avversario".

SU COS'HA DETTO ALLA SQUADRA - "Credetemi: non sono frasi di circostanza, devo solo ringraziare questi ragazzi per come hanno lavorato questa settimana. Per lo spirito che hanno messo in campo, sicuramente possiamo fare molto molto meglio, ma ho visto spirito e ragazzi che si sono sacrificati. E' normale che in questo momento si debba capire tante cose, quando le cose succedono è perchè ce le andiamo a cercare, dobbiamo migliorare sull'aspetto di mentalità e fisico, perchè così come stiamo facendo non basta".

SULLA STRADA DA FARE - "Dobbiamo ripartire dallo spirito che ho visto, sull'altra settimana, dall'impegno che ci mettono i ragazzi e da come stanno tra loro. Sembra sia una squadra che va per i fatti suoi, invece ho visto oggi una squadra molto abbattuta, che ci è rimasta male, e noi dobbiamo ripartire da questo. Siamo il Milan e dobbiamo fare qualcosa in più, così non basta. Tante volte oggi potevamo attaccare molto di più la profondità, a volte abbiamo fatto scelte diverse. Ho visto una squadra che ha tenuto bene il campo, ma tutto questo non basta e bisogna capire come migliorare questa squadra e come portare tutti a dare il meglio per le loro caratteristiche. Penso che ci riusciremo, se c'è questo spirito e questa voglia si può costruire qualcosa di buono".

SULL'ESORDIO - "Io abbattuto? E' la mia prima panchina con il Milan, squadra con cui ho giocato per anni e con cui ho vinto. A livello mentale speravo ce l'avessimo fatta, e invece abbiamo commesso un'ingenuità sulla punizione con Ignazio. Mi sono arrabbiato con l'arbitro poco prima per un fallo fischiato a Kalinic che non c'era, brucia: ora siamo qui a leccarci le ferite".