Gattuso a Premium: “Troppi errori, oggi ci è andata bene. Kalinic? Chi non si allena bene resta a casa, ma io non porto rancore”

Gattuso a Premium: “Troppi errori, oggi ci è andata bene. Kalinic? Chi non si allena bene resta a casa, ma io non porto rancore”MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 17:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Rino Gattuso dopo la vittoria contro il Chievo:

Sulla vittoria: “Sapevamo che dovevamo fare fatica oggi, abbiamo speso tanto nell’ultimo periodo. Serviva una partita di sofferenza. Abbiamo sbagliato tantissimo, siamo stati troppo lenti. Ci è andata bene, ma siamo contenti. Ora dobbiamo recuperare un po’ di energie”.

Sul momento: “In questo momento non possiamo sbagliare, se vogliamo provare a raggiungere la Champions i pareggi non bastano. Non siamo brillantissimi, ma i ragazzi hanno sempre grande voglia di fare. Pensiamo ad una partita alla volta e vediamo cosa succede”.

Sul VAR: “Senza il VAR forse oggi non avremmo vinto”.

Sulla prestazione: “Il palleggio era troppo blando, abbiamo giocato troppo lunghi e il centrocampo è andata in difficoltà. Non dobbiamo giocare così. Abbiamo avuto il pallino del gioco, ma eravamo troppo lenti”.

Su Kalinic: “Domani è un altro giorno. Non porto rancore. Quando ci alleniamo voglio vedere sempre grande voglia, l’ho detto fin dal primo giorno. Se non si fa così, con me non si può andare d’accordo. Chi non si allena bene resta a casa. Ma ripeto che domani è un altro giorno e per me è tutto a posto. Ho bisogno di tutti in questo momento”.

Sulla corsa Champions: “In ogni partita ci giochiamo tanto. Tutte le partite sono fondamentali per noi. Io devo recuperare tutti e andare avanti a lavorare così”.

Su André Silva: “Ora va in Nazionale, come tanti altri. Speriamo possa segnare anche con il Portogallo. Deve continuare a lavorare e a crescere. E’ un grande professionista, forse troppo perché a volte lavora troppo. Ha grande talento e ampi margini di miglioramento”.