Da ultimo arrivato a titolare nel derby: la fisicità di Kucka per contrastare il centrocampo dell’Inter

Da ultimo arrivato a titolare nel derby: la fisicità di Kucka per contrastare il centrocampo dell’InterMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 settembre 2015, 14:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

I tifosi milanisti si aspettavano un grande colpo nei giorni finali del mercato estivo e invece l’ultimo arrivo in casa rossonera è stato Juraj Kucka, che è sbarcato a Milanello a titolo definitivo dal Genoa per 3 milioni di euro. Lo slovacco non è stato certamente il grande rinforzo che tutti attendevano, ma Sinisa Mihajlovic è convinto che l’ex rossoblù può essere un giocatore molto utile alla causa milanista, anche perché nessun centrocampista rossonero ha le sue caratteristiche.

PRIMA DA TITOLARE - Con l’infortunio di Andrea Bertolacci, che rischia di dover saltare il derby per un problema muscolare rimediato in Nazionale, Kucka si candida per una maglia da titolare per il match di domenica prossima contro l’Inter. L’ex Genoa potrebbe essere schierato da mezzala al fianco di De Jong, confermato davanti alla difesa, e a uno tra Poli e Nocerino, con Bonaventura che verrà impiegato da trequartista alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Il numero 27 potrebbe quindi fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia del Milan, dopo aver giocato uno spezzone di partita contro l’Empoli sabato scorso.

QUANTITA’ E QUALITA’ - Per affrontare un centrocampo come quello dell’Inter, la fisicità di Kucka potrebbe essere molto utile per contrastare i giocatori nerazzurri che sono molto più grossi rispetto ai centrocampisti rossoneri. Ovviamente, il compito dello slovacco sarà anche quello di dare qualità alla manovra milanista, soprattutto se non dovesse esserci Bertolacci. La sensazione è che comunque Kucka potrebbe partire dall’inizio anche se dovesse recuperare l’ex Roma, proprio per dare più peso alla mediana rossonera.