CorSera - Una vittoria nelle ultime cinque, il Milan si è inceppato: la strada per tornare grandi è lunga

CorSera - Una vittoria nelle ultime cinque, il Milan si è inceppato: la strada per tornare grandi è lungaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 1 maggio 2017, 07:33Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un girone d’andata eccezionale, un ritorno insufficiente. Il Milan si è sgonfiato, dopo aver stupito tutti nella prima parte della stagione, accarezzando addirittura il sogno Champions. La realtà, invece, è ben diversa. La strada per tornare grandi, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, è lunga, lunghissima.

TROPPI ERRORI - Una vittoria nelle ultime cinque partite e sei punti conquistati: qualcosa si è inceppato. Anche a Crotone, i rossoneri hanno regalato il primo tempo agli avversari con un avvio molle, lento e senza idee (la prima vera occasione capita a Suso al 40esimo). Lapadula, evidenzia il CorSera, preferito ancora a Bacca nel cuore dell’attacco, ha pochissimi palloni da giocare, il centrocampo (con Locatelli in regia) è sterile e in difesa gli errori non mancano mai (vedi Zapata sul gol di Trotta).

CERCASI CATTIVERIA - Per i rossoneri, che nonostante l’ennesima partita da dimenticare, hanno comunque guadagnato un punticino sulle avversarie (Inter e Fiorentina) nella corsa all’Europa League, saranno decisive le prossime due partite contro Roma e Atalanta.. Ammesso di vedere un altro Milan: se la qualità della squadra è sempre stata modesta, infatti, durante i cammino si sono perse per strada cattiveria sotto porta e furia agonistica.