CorSera - Milan, Spal battuta con il minimo sforzo: il gioco però è da rivedere

CorSera - Milan, Spal battuta con il minimo sforzo: il gioco però è da rivedereMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 21 settembre 2017, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Grazie al 2-0 di ieri sera a San Siro contro la Spal, il Milan prosegue il suo ottimo inizio di campionato, macchiato solamente dalla brutta sconfitta in casa della Lazio: con questi tre punti, i rossoneri ottengono infatti la quarta vittoria in cinque partite e salgono così al quarto posto in classifica ad un punto dall’Inter e a tre dalla vetta. La formazione di Vincenzo Montella sbriga la pratica Spal con il minino sforzo, senza dare grande spettacolo visto che i due gol sono arrivati entrambi su calcio di rigore.

GIOCO DA MIGLIORARE - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, il successo dei rossoneri è stato meritato e non è mai stato in discussione, ma sul piano del gioco il Milan deve migliorare ancora parecchio: i rossoneri non hanno infatti incantato e il sospetto è che a lungo andare così non possa bastare. Contro squadre più forti, servirà certamente qualcosa di più, altrimenti il rischio è che si possano ripetere match come quello contro la Lazio.

NOTE POSITIVE - Per il momento, Vincenzo Montella si gode la classifica, ma è consapevole che il gioco deve migliorare, così come tanti altri aspetti della sua formazione. Le notizie positive, anche ieri sera, sono state comunque positive: Biglia, per esempio, è sempre più padrone del centrocampo, Kessie domina in mezzo al campo, mentre in attacco Kalinic ha fatto vedere pure questa volta ottimi movimenti. In casa rossonera ci si aspettava senza dubbio di più invece da Calhanoglu e André Silva, che non hanno saputo ripetere le grandi cose viste a Vienna in Europa League.