CorSera - Milan, piccoli segnali di ripresa: prima vittoria per Gattuso, ma la strada è ancora lunga

CorSera - Milan, piccoli segnali di ripresa: prima vittoria per Gattuso, ma la strada è ancora lungaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 11 dicembre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non sarà stata una partita spettacolare, ma intanto ieri sera contro il Bologna è finalmente arrivata la prima vittoria di Gennaro Gattuso da allenatore milanista e si è iniziato ad intravedere qualcosa del lavoro che Rino sta facendo a Milanello: la formazione milanista ha infatti incominciato il match con un ottimo atteggiamento e con grande voglia di fare e, nonostante un po’ di sofferenza, è tornata a vincere a San Siro in campionato dopo quasi tre mesi (l’ultimo successo risaliva al 20 settembre).  

DIFESA A QUATTRO - Come ha spiegato Gattuso nel post-partita, la strada è ancora molto lunga, ma qualche piccolo segnale di ripresa si è visto ieri sera sul campo di San Siro: l’edizione odierna del Corriere della Sera riferisce che il Milan non ha incantato e in alcune fasi ha sofferto parecchio in difesa, ma alla fine ha portato a casa una vittoria che può dare grande fiducia per il futuro. La grande novità tattica di ieri è stato il ritorno alla difesa a quattro, anche se la fase difensiva di squadra che va migliorata, con il centrocampo che dovrebbe fare più filtro.

JACK RITROVATO - Super protagonista del match è stato Giacomo Bonaventura, autore di una doppietta: il primo grande benefattore della cura Gattuso è sicuramente lui, visto che da quanto c’è Rino sulla panchina Jack ha segnato tre gol in due partite  e sembra un altro giocatore rispetto a qualche settimana fa. Le buone notizie di ieri sono arrivate poi anche da Montolivo, che ieri si è distinto per due interventi da centrale aggiunto. Insomma, piccoli segnali di ripresa ci sono, ma la strada è comunque ancora molto lunga.