CorSera - Milan, l’entusiasmo estivo è ormai solo un lontano ricordo: rossoneri in difficoltà, la svolta tarda ad arrivare

CorSera - Milan, l’entusiasmo estivo è ormai solo un lontano ricordo: rossoneri in difficoltà, la svolta tarda ad arrivareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 dicembre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Purtroppo per il Milan, l’entusiasmo estivo è ormai solo un lontano ricordo: nonostante il grande mercato della società di via Aldo Rossi, infatti, la stagione della squadra rossonera sta proseguendo con molte difficoltà, tanto che il Diavolo è settimo in classifica in Serie A, ha 11 punti in meno rispetto all’anno scorso quando era secondo ed è a 18 lunghezze dall’Inter che è in vetta alla Serie A.

MILAN PIGRO - Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, nemmeno il cambio in panchina ha portato quella scossa tanto attesa a Casa Milan, tanto che i rossoneri non sono riusciti nemmeno a vincere in casa del Benevento ultimo in classifica. La formazione milanista non riesce a cambiare passo e continua a correre meno delle altre squadre: di tutte le società, nella classifica dei km percorsi in campo da inizio stagione, il Milan è infatti al 19° posto con una media di 105.499 km (solo il Torino ha corso meno).

LAVORO SULLA TESTA - Se le gambe non stanno bene, lo stesso si può dire della testa dei giocatori rossoneri: è soprattutto su questo che dovrà lavorare Rino Gattuso nelle prossime settimane, sperando che i risultati lo aiutino a far crescere il morale del Diavolo. Il nuovo allenatore milanista si aspetta poi una grande mano anche dal pubblico milanista, che ora si aspetta molto di più anche dai giocatori del Milan.