CorSera - Milan, l’attacco resta un problema: da Kalinic ad André Silva, là davanti graffia solo Suso

CorSera - Milan, l’attacco resta un problema: da Kalinic ad André Silva, là davanti graffia solo SusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Diciannove gol in tredici partite: il Milan, là davanti, non è certo una furia. Anche ieri, al San Paolo, i rossoneri hanno messo in cattiva mostra tutti i loro limiti. La squadra - osserva l’edizione odierna del Corriere della Sera - è solida, gioca con spirito da provinciale, però senza qualità. E non graffia. Insomma, l’attacco è un bel problema.

SINGOLI - Il titolare Kalinic, fermo a tre gol, è la pallida copia del giocatore che aveva incantato a Firenze (tanto da spingere Montella a chiedere il suo acquisto). Contro il Napoli, poi, l’infortunio di Suso ha complicato tutto, anche perché il suo sostituto, Andrè Silva (ancora a digiuno in campionato), ha conferma, ancora una volta, di essere troppo acerbo. Il portoghese ci ha messo impegno e un pizzico di qualità, ma non ha mai tirato in porta.

GIOCO - La questione, tuttavia, è molto più ampia e va al di là del rendimento dei singoli centravanti (comunque insufficiente). I rifornimenti per le punte scarseggiano, così come il gioco, spesso lento e prevedibile nonostante un possesso palla importante (ma sterile). L’unico giocatore in grado di dare imprevedibilità e velocità alla manovra è Suso, ma è impensabile che lo spagnolo possa sempre risolvere da solo le partite.