CorSera - Milan, la prima di Gattuso finisce male: squadra impaurita e stanca, serve un altro atteggiamento

CorSera - Milan, la prima di Gattuso finisce male: squadra impaurita e stanca, serve un altro atteggiamentoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’esordio di Rino Gattuso rimarrà per sempre nella testa dei tifosi del Milan non per una vittoria, ma aver subito la rete del pareggio all’ultimo minuto dal portiere del Benevento, Alberto Brignoli. Anche ieri al Vigorito, i rossoneri non hanno fatto una grande partita e il gol del 2-2 dei campani è stato assolutamente meritato per quello che si è visto in campo, soprattutto dopo che il Diavolo è rimasto in 10 per l’espulsione di Romagnoli.

ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, nell’ultimo quarto d’ora, il Milan ha rinunciato a giocare, ha iniziato ad arretrare, è passato alla difesa a quattro e poi a cinque, si è fatto prendere dalla paura e si è concesso all’assalto del Benevento. I rossoneri non sono scesi in campo il giusto atteggiamento: è mancata la cattiveria, hanno avuto troppo paura, i giocatori milanisti sono sembrati anche stanchi e così per la prima volta non ha vinto una partita in cui erano passati in vantaggio.

ILLUSIONE - La rete del 2-1 di Kalinic sembrava aver messo la partita sui binari corretti, ma si è trattata solo di un’illusione e ancora una volta la tanto attesa svolta non è arrivata. Anzi, il pareggio contro il Benevento rischia di trasformarsi in una botta da cui non sarà facile riprendersi. A Milanello c’è molto su cui lavorare, nella speranza che non sia troppo tardi per rimettere in piedi una stagione che pare ormai compromessa.