CorSera - Milan, Fassone guarda al futuro: contattato Raiola, già avviata la pratica per il rinnovo di Gigio

CorSera - Milan, Fassone guarda al futuro: contattato Raiola, già avviata la pratica per il rinnovo di GigioMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 23 aprile 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Marco Fassone, in questi primi giorni da amministratore delegato del Milan, ha cominciato a spulciare la sua agenda. Il manager rossonero ha gestito i rapporti con i consiglieri e il fondo Elliott, ha completato e inviato all’Uefa la documentazione per il voluntary agreement, ha parlato ai dipendenti del club e lavorato alla costituzione della società Milan China. Ma non solo: il neo a.d. milanista si è concentrato anche su questioni più tecniche.

PRIMI CONTATTI - Come, ad esempio, i rinnovi. Fassone aveva una priorità, Gigio Donnarumma, e ha iniziato da quella. Come riporta il Corriere della Sera, i primi contatti con il ragazzo e il suo agente, Mino Raiola, ci sono già stati. La prossima settimana si vorrebbe fissare un appuntamento: l’intenzione è proporre al portierone un’offerta importante, ma in giro per l’Europa potrebbe esserci qualche top club disposto a rilanciare. A quel punto spetterà a Donnarumma far valere il desiderio di diventare una colonna del Milan.

SIMBOLO - Prima di tuffarsi nel mercato, dunque (fra acquisti e cessioni), Fassone vuole blindare i gioielli già presenti a Milanello. A cominciare da super Gigio, simbolo di questa squadra e idolo dei tifosi rossoneri. I nuovi proprietari non hanno alcuna intenzione di lasciarsi scappare Donnarumma, ma per convincere Raiola serviranno argomenti piuttosto importanti.