CorSera - Milan, ecco la decima sinfonia rossonera: Samp battuta e sesto posto raggiunto. I rossoneri non si fermano più

CorSera - Milan, ecco la decima sinfonia rossonera: Samp battuta e sesto posto raggiunto. I rossoneri non si fermano piùMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 19 febbraio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha intrapreso la strada giusta e ora sembra non fermarsi più: ieri contro la Sampdoria, i rossoneri hanno infatti ottenuto la quinta vittoria nelle ultime sei partite e hanno collezionato il loro decimo risultato utile consecutivo. Con il successo contro i blucerchiati, la formazione di Gattuso ha raggiunto il sesto posto e ora si lancia all’inseguimento delle altre squadre che stanno davanti. I prossimi due impegni contro Roma e Inter diranno se il Diavolo potrà puntare per davvero alla quarta posizione oppure se la Champions League resterà solo un’utopia.

UNICA PECCA - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, anche ieri sera si è visto in campo un bel Milan, che ha avuto l’unica pecca di non chiudere il match, nonostante i rossoneri siano stati i padroni del campo dall’inizio alla fine. La squadra di Gattuso ha avuto diverse occasione per raddoppiare dopo la rete del vantaggio di Bonaventura, ma un po’ la sfortuna (traversa di Calhanoglu) e un po’ l’ottima serata di Viviano non le hanno permesso di trovare il secondo gol. E così nel finale per poco non è arrivato il pareggio-beffa di Caprari che al 90’ è andato ad un passato dalla rete dell’1-1.

UN’ALTRA SQUADRA - Per fortuna del Diavolo, non si è ripetuto lo stesso finale di Benevento e la sfida di San Siro si è chiusa con l’ennesima vittoria milanista: rispetto ad inizio stagione, il Milan sembra un’altra squadra, tutti sanno perfettamente cosa fare e in questo modo anche le singole individualità emergono. Nella serata di ieri, per esempio, Suso e Calhanoglu sono stati molto attivi sulle fasce, saltando spesso l’uomo e creando così sempre superiorità numerica. La decima sinfonia rossonera lancia ancora di più i rossoneri che non hanno nessuna intenzione di fermarsi.