CorSera - Milan, che occasione sprecata: i rossoneri mancano l’allungo per l’Europa. Quanti problemi con le piccole...

CorSera - Milan, che occasione sprecata: i rossoneri mancano l’allungo per l’Europa. Quanti problemi con le piccole...MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 24 aprile 2017, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche questa volta, il Milan non riesce a dare una svolta decisiva alla sua stagione e spreca così una ghiotta occasione per allungare in classifica sull’Inter e avvicinarsi ancora di più all’Europa League: i rossoneri sono stati infatti clamorosamente sconfitti ieri pomeriggio in casa dall’Empoli e non sono così riusciti a sfruttare il passo falso dei nerazzurri a Firenze della sera prima. La formazione milanista vede così allontanarsi anche Lazio e Atalanta e quindi ora la lotta per l’ultimo posto in Europa sembra essere un discorso a due con l’Inter.

SQUADRA MOLLE - Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, il Milan sarebbe dovuto entrare in campo con gli occhi della tigre e invece i giocatori rossoneri sono scesi sul terreno di gioco con quelli della triglia: ieri a San Siro, si è infatti vista una squadra molle, lenta e senza furore, se non nell’ultima mezz’ora di partita. Forse la formazione milanista era convinta che il match fosse più facile e invece l’Empoli ha fatto la sua partita e grazie alla sua organizzazione ha portato a casa tre punti che l’avvicinano ancora di più alla salvezza.

PROBLEMA CON LE PICCOLE - Nonostante fosse una gara tranquillamente alla sua portata, il Milan ha perso ancora terreno contro le piccole: nel girone di ritorno, contro Sampdoria, Udinese, Pescara e Empoli la squadra di Montella ha infatti conquistato un solo punto. I rossoneri hanno sprecato una grande occasione e ora dovranno lottare probabilmente fino all’ultima giornata per l’ultimo posto valido per l’Europa League.