CorSera - Milan a caccia del primo obiettivo stagionale: ottenere il pass europeo per poi tuffarsi sul campionato

CorSera - Milan a caccia del primo obiettivo stagionale: ottenere il pass europeo per poi tuffarsi sul campionatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Davanti a Ricardo Kakà, indimenticato campione rossonero che questa sera sarà a San Siro per il match contro l’Austria Vienna, il Milan di Vincenzo Montella cercherà il pass per il prossimo turno di Europa League, per poi concentrarsi esclusivamente sul campionato nelle prossime settimane. I rossoneri non stanno attraversando un periodo semplice visto che i risultati faticano ad arrivare e inoltre anche l’ambiente intorno alla squadra non è dei migliori per le note vicende extra campo (l’inchiesta del New York Times su Yonghong Li, il rifinanziamento del debito con Highbridge, la richiesta di voluntary agreement con la Uefa).

PRIMO OBIETTIVO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che l’Aeroplanino non vuole comunque distrazioni: “Dovremo pensare solo alle partite. Siamo bersagliati, siamo tutti in bilico” le parole del tecnico milanista ieri pomeriggio in conferenza stampa. Il Milan spera di vivere una serata tranquilla e serena e soprattutto di portare a casa il primo obiettivo stagionale, cioè la qualificazione al prossimo turno di Europa League. “Superare la fase a gironi è un obiettivo intermedio della stagione” ha spiegato Montella.

CAMPIONATO - La qualificazione al prossimo turno di Europa League permetterebbe così ai rossoneri di pensare poi esclusivamente al campionato, dove il Diavolo deve risalire una classifica che al momento è piuttosto negativa. Da qui alla fine del girone di andata, il Milan è atteso da impegni, sulla carta, abbordabili visto che affronta tutte squadre che stanno dietro di lui in classifica e quindi l’obiettivo è quello di fare il massimo dei punti così da avvicinarsi alle prime posizioni.