CorSera - Cessione Milan, i cinesi hanno versato 20 milioni: Fininvest aspetta gli altri 80, ma il closing slitterà ancora

CorSera - Cessione Milan, i cinesi hanno versato 20 milioni: Fininvest aspetta gli altri 80, ma il closing slitterà ancoraMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 23 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo giorni attesa, qualcosa si sta muovendo intorno alla possibile cessione del Milan ai cinesi: Fininvest aspettava infatti da oltre una settimana la terza caparra per ufficializzare la proroga del closing, ma di quei 100 milioni di euro ne sono arrivati solo 20. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che non si tratta di un anticipo, ma pare semplicemente che siano stati deliberati da una banca prima degli altri, per ragioni al momento misteriose.

NIENTE ULTIMATUM - La trattativa per la vendita del Milan alla Sino-Europe Sports di Yonghong Li si arricchisce quindi di un nuovo capitolo, anche se sono attese altre novità importanti nelle prossime ore: gli altri 80 milioni di euro, che servono per firmare il nuovo contratto e ufficializzare la proroga, potrebbero infatti arrivare domani, ma anche la prossima settimana. Fininvest non ha dunque dato nessun ultimatum e vuole andare avanti con questa trattativa, nella speranza che tutto possa concludersi il prima possibile.

NUOVA DATA CLOSING - Quando arriveranno soldi e firma, verrà ufficializzata anche la nuova data del closing che potrebbe non essere più il 7 aprile: c’è chi dice che potrebbe slittare di pochi giorni, ma c’è anche chi parla di fine aprile. Insomma, la situazione resta ancora molto ingarbugliata e anche se le parti continuano ad essere ottimiste servirà ancora un po’ di pazienza per capire quale sarà il futuro del Milan.