Calabria-De Sciglio, con il Crotone la possibile chance da titolari per cercare di riguadagnare punti

Calabria-De Sciglio, con il Crotone la possibile chance da titolari per cercare di riguadagnare puntiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 29 novembre 2015, 22:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Con Ignazio Abate e Luca Antonelli che hanno sostanzialmente cristallizzato la loro leadership come terzini titolari, relegando in panchina Davide Calabria e Mattia De Sciglio i quali, martedì sera contro il Crotone, potrebbero avere una chance da titolari. Le gerarchie, sulle due fasce, sembrano essere ormai stabilite, ma con Mihajlovic tutto può cambiare, soprattutto se un giocatore dimostra di stare meglio rispetto al compagno di reparto. Adesso, con il possibile turno di riposo ai due titolari, De Sciglio e Calabria saranno chiamati a dare il massimo in una partita comunque importante, perché la TIM Cup rappresenta uno degli obiettivi stagionali della squadra.

SCELTE – Le scelte di Sinisa, fino a questo momento, sono sempre state dettate da una gerarchia di base, ma anche a come i giocatori si sono fatti trovare pronti in settimana. De Sciglio e Calabria hanno vissuto dei momenti molto simili nelle loro carriere e anche in questo primo spaccato di stagione, dove hanno condiviso la maglia da titolare nei momenti in cui Abate e Antonelli erano in una fase di down. Adesso potrebbe toccare nuovamente a loro e chissà che nel 4-4-2 non riescano ad esprimersi anche in fase offensiva.

AZZURRI – Conte e Di Biagio, rispettivamente CT della nazionale maggiore e dell’Under 21, considerano i due rossoneri come membri integranti dei rispettivi gruppi, tanto è vero che sono sempre stati convocati nelle ultime uscite delle nazionali azzurre. Certo, però, il non avere continuità nei prossimi mesi potrebbe essere un problema soprattutto per De Sciglio, che punta ad andare all’Europeo della prossima estate in Francia e Conte ha sempre detto che come base delle sue scelte c’è la costanza di impiego e di rendimento nel club. Calabria, invece, sta vivendo la sua prima stagione da professionista effettivo e sa bene che di strada ce n’è ancora tanta da fare.