Unhcr: #mettiamocelointesta. La Serie A lancia la campagna dedicata ai bambini rifugiati

Unhcr: #mettiamocelointesta. La Serie A lancia la campagna dedicata ai bambini rifugiati
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 19:45News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Domenica 21 gennaio 2018, seconda giornata del girone di ritorno del Campionato, in collaborazione con la Lega Serie A verrà promossa la Campagna "Mettiamocelo in testa" di UNHCR.

L'istruzione è cruciale per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini rifugiati e per UNHCR è una priorità assoluta. Sono più di 3 milioni e mezzo i bambini rifugiati che non hanno la possibilità di andare a scuola. Eppure, per la sopravvivenza di un bambino rifugiato, la scuola non è meno importante di una tenda dove dormire, del cibo o delle cure mediche.

Per questo la Serie A ha deciso di sostenere la Campagna "Mettiamocelo in testa. Solo l'istruzione può salvare la vita e il futuro di un bambino rifugiato" invitando tutti i tifosi a sostenere UNHCR con una semplice donazione attraverso un SMS al 45516. Con un SMS da 2 euro si garantisce un mese di scuola a un bambino rifugiato. Parte dei fondi raccolti, inoltre, saranno utilizzati per attività di sensibilizzazione nelle scuole italiane sui temi dell'asilo e delle condizioni di vita dei rifugiati.

Testimonial dell'iniziativa sono ancora una volta 3 grandi nomi del calcio italiano: Demetrio Albertini, Giuseppe Bergomi e Gianluca Vialli cui quest'anno si sono aggiunti Andrea Barzagli e Maurizia Cacciatori.