ufficiale

Addio Milan, Daminuta va a giocare in Iraq

UFFICIALE: Addio Milan, Daminuta va a giocare in Iraq MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 5 luglio 2015, 20:15News
di Antonio Vitiello
fonte tuttomercatoweb.com

Dopo sette anni si chiude la non certo memorabile esperienza di Cristian Daminuta (25) in Italia. Arrivato all'Inter con discrete aspettative nel 2008, già esordiente nella massima serie romena con il Politehnica Timisoara, Daminuta ha disputato una stagione in Primavera per poi iniziare un lungo peregrinare in giro per l'Europa. 

L'elenco delle varie destinazioni è corposo. Modena e L'Aquila in Italia, Dinamo Bucarest, FCM Baia Mare, Poli Timisoara, Vitorul Costanza in Romania, Tiraspol in Moldavia. Nel 2010 Daminuta è passato al Milan insieme a Fossati e Filkor come risarcimento per il mancato riscatto di Amantino Mancini, ma anche la maglia rossonera si è rivelata transitoria ed è arrivata una nuova serie di prestiti. 

Lo scorso 30 giugno Daminuta, il cui ruolo è mediano o difensore centrale, si è svincolato dal Milan concludendo la sua avventura italiana. Se ne è appena aperta una in Iraq (precisamente nel Kurdistan), meta non certo usuale per i calciatori europei, dove lo Zakho Football Club gli ha offerto un contratto. Merito del tecnico Ilie Stan, suo connazionale, il quale ha portato in dote anche l'attaccante Florin Costea (30).