TMW - Serie A al via: Milan, mercato (almeno) per la Champions. In attesa di Kalinic

TMW - Serie A al via: Milan, mercato (almeno) per la Champions. In attesa di KalinicMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
venerdì 18 agosto 2017, 21:12News
di Simone Nobilini
fonte di Marco Frattino per Tuttomercatoweb.com

Un mercato da protagonista. Il Milan di Vincenzo Montella si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo Champions League, senza però dimenticare la prima Juventus di Antonio Conte che a fine stagione scucì lo scudetto proprio dalle maglie rossonere. Intanto la dirigenza meneghina ha investito tantissimo durante l'estate, in attesa di piazzare gli ultimi colpi entro il 31 agosto. 

COSA E' CAMBIATO - Moltissimo, rispetto al recente passato. Sono arrivati alcuni calciatori già affermati ad altissimi livelli come Bonucci, Biglia e Ricardo Rodríguez, un paio di rivelazioni della passata stagione come Conti e Kessié oltre i grandi talenti provenienti dall'estero come Calhanoglu, André Silva e Musacchio. Senza dimenticare il ritorno in Serie A di Borini. Gli ingredienti per vivere una grande stagione, tra Italia ed Europa League, ci sono tutti. Un eventuale quinto posto finale può essere certamente visto come un fallimento. 

COSA MANCA - Un centrocampista e un attaccante. Difficile arrivare a Renato Sanches del Bayern Monaco, in attacco sembra tutto fatto per Kalinic. La punta non vede l'ora di salutare la Fiorentina per approdare alla corte di Montella, nulla da fare invece per Diego Costa che vede solo la maglia dell'Atletico Madrid nel suo futuro. Per il reparto centrale del campo, invece, gli obiettivi attuali rispondono ai nomi di Cabaye del Crystal Palace, Mendy del Leicester, Capoue del Watford e Wilshere dell'Arsenal. 

L'undici titolare - (4-3-3) - Donnarumma; CONTI, BONUCCI, Romagnoli, RODRIGUEZ; KESSIE', BIGLIA, HAKAN CALHANOGLU; Suso, ANDRE' SILVA, Bonaventura. All.Montella.