Il nuovo Milan parte subito forte. Arriva Kalinic, poi due rinforzi

Il nuovo Milan parte subito forte. Arriva Kalinic, poi due rinforziMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 21 agosto 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

Il cielo è sempre più blu, cantano i tifosi del Crotone prima e dopo il match casalingo, ma il cielo è sempre più sereno sopra Milanello grazie alle vittorie e alle buone prestazioni di quest’estate. Dopo i tre successi di fila in Europa League, arriva anche il trionfo all’esordio in campionato in serie A. Sono bastati 25 minuti per archiviare la pratica Crotone, grazie al rigore immediato concesso per fallo di Ceccherini (espulso) su Cutrone, e realizzato da Kessie. Poi il raddoppio dello stesso Cutrone su assist di Suso, e dopo poco il tris dello spagnolo con la numero 8 grazie all’assistenza dell’inarrestabile Cutrone.

Buone indicazioni per la formazione di Montella, in particolar modo dalla catena di destra con Conti, Kessie e Suso. Un Milan comunque giovanissimo, basti pensare alla colonna vertebrale presentata dal primo minuto dal tecnico campano all’Ezio Scida, formata da Donnarumma, Locatelli e Cutrone, tre elementi del settore giovanile e ora protagonisti di questo nuovo inizio. Sotto gli occhi del direttore esecutivo David Han Li, Fassone e Mirabelli, questo Milan ha liquidato in poco tempo la pratica calabrese, già nel primo tempo. Nella ripresa tre cambi per far rifiatare qualche giocatore stanco, poi ritmi bassi per controllare il match.

Oggi al Milan arriverà l’undicesimo acquisto, Nikola Kalinic in mattinata sosterrà le classiche visite mediche alla clinica privata “La Madonnina”, poi nelle prossime ore sarà ufficialmente un nuovo attaccante a disposizione di Montella. Sarà anche la settimana decisiva per la uscite, con Niang, Sosa, Paletta e Gomez sul piede di partenza, mentre si attendono almeno altri due acquisti tra centrocampo e attacco per dare più soluzioni all’allenatore. Sono i due reparti che dovranno essere rinforzati in vista di una stagione stracolma di impegni.