Honda, saluto con gol a San Siro: futuro incerto

Honda, saluto con gol a San Siro: futuro incertoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 maggio 2017, 16:36News
di Matteo Calcagni
fonte di Lorenzo Di Benedetto per Tuttomercatoweb.com

Keisuke Honda saluterà il Milan dopo la partita di domenica contro il Cagliari ma il suo saluto personale al popolo rossonero lo ha già fatto, visto che nello scorso weekend ha siglato quello che resterà l'ultimo suo gol a San Siro con la maglia del club meneghino.

La carriera - Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera in Giappone il Venlo lo ha portato in Europa nel 2008, ma è in Russia, al CSKA Mosca che il fantasista si è fatto conoscere, tanto da attirare le attenzioni del Milan che nel 2013 lo ha portato in Italia. 91 presenze e 11 reti nella sua parentesi rossonera, con tanti alti e bassi che non gli hanno permesso di ripetere gli standard che aveva mostrato nelle stagioni precedenti.

La stagione - Annata difficile per il giapponese, che ha totalizzato soltanto 7 presenze in Serie A segnando un gol. Già da questo si intuisce il perché del suo mancato rinnovo. Il divorzio arriverà il prossimo 30 giugno, perché il club rossonero punterà su altri giocatori per tornare a essere competitivo.

Il futuro - L'intenzione di honda è quella di restare in Europa anche nella prossima stagione, che sarà quella che porterà al Mondiale in Russia. Il suo agente ha iniziato a guardarsi intorno, ma ancora non c'è niente di concreto, per un giocatore che non dovrebbe però trovare difficoltà ad accasarsi in un club di media fascia, sempre che non abbia troppe pretese dal punto di vista economico.

Percentuali -

Rinnovo: 0%
Cambio maglia: 100%
Ritiro: 0%